I nostri TDJ 

GIOVANNI LIGUORI  - (Italia)

Nel 2010 si avvicina al tango ballato e con il tempo approfondisce la conoscenza della musica e delle orchestre. Questo lo porta ad iniziare nel 2014 la sua esperienza come musicalizador in numerose milonghe pugliesi, per poi essere invitato come dj in milonghe del cento-sud Italia (Salon Baires di Napoli, Milonga Sentimentaldi Roma ecc.) ed in eventi come il Pescara Tango Festival e l’Encuentro Salento Milonguero di Lecce. E’ anche coorganizzatore del’incontro di tango alle Isole Tremiti: “Tremititango”. Di lui dice: “quando propongo musica non dimentico mai che il musicalizador deve essere al servizio dei ballerini e cerco di mantenere sempre alta l’energia della pista; in genere in milonga non passo mai tande che personalmente non ballerei”. Per questo motivo le sue selezioni attingono soprattutto alle grandi orchestre del ’30 - ’40, con qualche escursione nel ’50, sempre attento ad una giusta alternanza di ritmo e melodia, in modo da creare “quell’invisibile onda” che accompagna i ballerini durante la milonga.

 

 

 OLGA MAKHNO - (Lithuania)

 

Olga ha iniziato a musicalizzare nel 2009 e quest'anno è per le un anniversario. Preferisce sempre proporre la musica tradizionale in milonga con tande e cortine. 

Il suo Dj-set in realtà segue una regola molto semplice: la musica deve rendere felici i ballerini di tango e li deve tenere in pista il più possibile.

Ci dice: " L'Italia è un posto speciale per me e mettere musica qui è per me un grande piacere..e anche ballare ovviamente :) "

Lei è stata DJ in differenti tipi di eventi in Russia, Ucraina, Bielorussia, Lettonia, Estonia, Finlandia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Italia e Lituania.

 

 

 

PAOLA DE VENEZIA - (Italia)

Meglio conosciuta come Paola Nocitango,  è una ballerina di tango che ha vissuto e lavorato in Argentina. Amante della musica, in particolare del tango, è ben presto diventata una apprezzata musicalizzatrice molto spesso presente nelle milonghe organizzate dalle varie associazioni italiane ed europee ed in moltissimi raduni e maratone.

Attenta e sensibile ai gusti e desideri dei ballerini con i quali ama interagire e che sono per lei ispirazione e stimolo imprescindibile durante la milonga. Indubbiamente si contraddistingue per la carica e l’energia che riesce a creare nelle sue serate ed è subito "Fiesta"!

 

ALAN SPOTTI - (Italia)

 

Già ballerino da tempo la passione per la musica lo porta a cominciare la sua attività di DJ nel 2005, da lì un cammino fatto di attento studio della musica lo porta a trovare un suo stile molto personale.. “Come si svolgono le mie serate?.. diciamo che non esiste una regola, mi piace molto giocare con le energie della pista, con la giusta alternanza di ritmo veloce e lento, di sentimento e divertimento.. cercando di ottenere una buena onda e coinvolgendo al massimo i ballerini…”

 

 

 

JASMIN TAGNO - (Austria)

 

Quando gli chiedi perchè musicalizza: "Sono innamorato della musica del tango e ci metto molta passione in quello che faccio. 

Durante il mio DJ set la cosa più importante per me è fidarmi della mia sensazione quando scelgo una tanda o una cortina.

Il mio compito è quello di creare la migliore "onda" in pista e usare l'energia che mi ritorna dalla pista per essere ancora più ispirato".

 

 

 

 

 

MAX PAJAROPLOMERODJ GRASSI - (Italia)

 

a fiducia....

 

 

 

 

 

Save the Children Italia Onlus
Stampa Stampa | Mappa del sito
© NOCI TANGO Via Zona F. 116 70015 NOCI Partita IVA: