I nostri TDJ 

ARMANDO TATAFIORE  - (Italia)

 

La mia esperienza di musicalizador inizia nell’anno 2000 a Roma, alla consolle della storica milonga Tangopolis, e successivamente, alla Milonga de’ Serpenti e al Cascabelito. Attualmente metto musica nelle principali milonghe romane così come nelle milonghe di altre città italiane: Salon Baires e Salone Margherita a Napoli, La Reina a Bologna,  Picaflor a Venezia,  Florenzia Portena a Firenze, Rosa Morena a Milano. Nel corso degli anni ho partecipato anche a numerosi festival e encuentros, come ad esempio allo storico Raduno Milonguero di Impruneta, all’Urbe Tango Rave di Roma, al Bari Tango Congress, all’Encuentro MiLyonguero di Lyon, al Rey del Compas di Arles, al Paris Tango DJ Party, a Te Quiero Lisboa, all’AirportTango di Torino e al Rendez Vous Milonguero di Bologna.

Il mio stile è l’energia, che va creata cercando l’empatia con la pista, individuando quello che fa divertire i ballerini in quel momento, in quel contesto. Questa ricerca presuppone conoscere ed amare il tango in tutte le sue epoche, perché ogni epoca del tango ballabile offre strumenti utili, ma naturalmente la “epoca de oro” deve sempre avere il posto d’onore e le grandi orchestre non devono mancare. Ciò non vuol dire affatto che la selezione sia un atto meccanico: cerco sempre di trovare il giusto equilibriotra i tanghi più popolari in quel determinato contesto e le proposte meno conosciute, in un lavoro di paziente tessitura tra piacere del noto e sorpresa del nuovo che passa anche per tanghi non più di moda o per brani meno noti di orchestre clou, e sempre con il massimo rispetto per il tango e per la sua storia.

 

OLIVER KRUSE-DOUGHERTY (Olanda)

 

Oliver inizia a mettere musica all'inizio degli anni 90 nel club DemoZ, a Ludwigsburg, nella parte sud della Germania. Verso la fine degli anni '90 fino al 2001 ha condotto una sua trasmissione "Radio Tango" trasmessa da Aachen. Mette regolarmente musica in Olanda e viene invitato a maratone e encuentros in molti paesi.

Nel 2014 ha ridato vita alla sua trasmissione radiofonica Radio Tango, in onda su radio Gouwestad il lunedì sera alle 22.

Le sue sessioni musicali sono dinamiche e liriche: il suo repertorio va dalla tradizione dell'epoca d'oro, dove attinge a piene mani nella vasta gamma di sfumature e stili, dalla Guardia Vieja fino alle potenti orchestre degli anni 50. 

 

PAOLA DE VENEZIA - (Italia)

 

Meglio conosciuta come Paola Nocitango,  è una ballerina di tango che ha vissuto e lavorato in Argentina. Amante della musica, in particolare del tango, è ben presto diventata una apprezzata musicalizzatrice molto spesso presente nelle milonghe organizzate dalle varie associazioni pugliesi ed europee.

Attenta e sensibile ai gusti e desideri dei ballerini con cui ama interagire e che sono ispirazione e stimolo imprescindibile durante la milonga, si contraddistingue per la carica e l’energia che riesce a creare nelle sue serate.

Tdj in vari raduni milongueri, come Largo Encuentro di Porto St. Elpidio(Italia),“A Promotora”  Lisbona (Portogallo), Milyonguero 2” Lione (Francia), “Juntos” di Sainte Colombe (Francia), “Tutto in un abbraccio” Cagliari (Italia), “Dans tes bras” Parigi (Francia), “Ecuentro Milonguero Kehl”(Germania),  “La Parada” Padova (Italia), “El Tangone” Lione (Francia), “Mirame” Grau du Roy (Francia), ”Retiro Milonguero” Faro (Portogallo), “Abrazos de Corazones” Moosburg (Austria), “Encuentro de Brujas” Bruges (Belgio), “Spoleto Milonguera” (Italia), “Stockholm in close embrace”(Svezia), “Te quiero Lisboa 3“(Portogallo), "La Sabauda" Torino (Italia),"Encuentro Porteño"Amsterdam(Olanda), “Dias de Juventud” Lubiana (Slovenia), “Encuentro Boca Antwerp”(Belgio), “El Rey del Compass” Arles (Francia), "Riga Embrace 8" (Lettonia)  …… 

 

JENS DORR  - (Germania)

 

Jens è un insegnante professionale e un DJ da oltre 10 anni inGermania e in tutta Europa sia in milonghe che festival che maratone.

E' inoltre il cofondatore di 'Tango8' a Colonia dove organizza una milonga due volte la settimana....

 

 

DOÑA TIZIANA  - (Italia)

 

Balla tango da 12 anni ed è una dei tre partner di Nocitango. Con il nome di DOÑA TIZIANA, mette musica da oltre 5 anni. Il suo repertorio spazia dagli anni 30 agli anni 50, con un affondo nel '40, per lei l’epoca più espressiva.

La sua sensibilità nel monitorare costantemente la pista e l’umore dei ballerini le permette di creare un’emozione positiva, una “buena onda”, in un rapporto di reciprocità con i tangueri.

E' stata una dei dj della Milonga Campo Afuera così come di altre milonghe in Italia e in Puglia. Presente in eventi di respiro internazionale come le maratone Coventello House e la Reunion, Ostuni Tango, alcuni raduni, fra cui raduni milongueri Nocitango, Corazon 2,  Peace & Love, Riga Tango marathon.

 

Olivier DJtango - Lyon (Francia)

 

Ballerino di tango da oltre 18 anni, ho trovato nella musicalizzazione un modo per approfondire la mia passione.

La mia è una programmazione basata sull'ascolto della sala, sull'energia dei ballerini, nel rispetto della tradizione milonghera che alterna tande e cortine.

 

Amo le favolose orchestre di Canaro, d'Arienzo, Di Sarli, Calò, Donato, Troilo, Pugliese, Tanturi, Laurenz ...

 

Le mie milonghe sono all'insegna della varietà, qualità e grande emozione!

 

Save the Children Italia Onlus
Stampa Stampa | Mappa del sito
© NOCI TANGO Via Zona F. 116 70015 NOCI Partita IVA: