I NOSTRI TDJS

DEBORAH SEGANTINI - Firenze (Italia)

Selezione musicale tradizionale e classica che spazia dagli anni '30 agli anni '50. Costruisce le tandas da ballerina e le seleziona in funzione dell'interpretazione dei messaggi che arrivano dalla pista, nella convinzione che il Dj sieda alla consolle per prestare un servizio ai ballerini. L'intento è duplice: liberare il maggior numero possibile di sedie in sala.e soddisfare l'orecchio di coloro che per volontà, stanchezza o un pizzico di sfortuna, restano seduti. Il pezzo più raro non è mai solo per le orecchie e viene proposto nel rispetto degli equilibri che si creano nella serata.

Dj Resident Impruneta (Firenze, Italy) 6-7-8 Raduno Milonguero Impruneta 2010-2011–2012. Les Cigales (France) 2012.  Feria De Nimes (France) 2012 - Raduno Rural (Slovenia) 2012. Festivalito Rural (Slovenia) 2012 Tarbes En Tango 15éme Festival (France) 2012.

 

IRMA GROSS - Basel (Svizzera)

La scelta musicale di Irma è dettata dalla consapevolezza del “qui e ora” della pista che influenza direttamente la composizione e la sequenza delle tande e che pone in evidenza la sua spiccata capacità di adattamento.

 

Irma è una Tdj da oltre 15 anni oltre che un’organizzatrice di svariate milonghe regolari a Basilea. È anche una raffinata musicista che ha accresciuto la sua sensibilità e conoscenza grazie ai numerosi eventi a cui prende parte e ai suoi soggiorni a Buenos Aires, dove vive metà della sua vita.

ANDREAS WICHTER - (Great Britain)

Dj da oltre 10 anni, Andreas Wichter è spesso invitato a mettere musica sia agli incontri milongueri  che ai festival.

 

Il focus della sua musica è rappresentato dalle grandi orchestre dell’epoca d’oro con un uso sapiente ed oculato delle orchestre di periodi precedenti e successivi.  

 

Il suo obiettivo  è fare di ogni milonga una profonda esperienza emotiva generando un mood positivo e sostenendo l’energia creata con  costante attenzione al feed back che proviene dalla pista.

 

THEO EL GRECO  - Firenze (Italia) 

Propone musica tradizionale con tandas e cortinas scelte nel periodo che spazia dalla fine degli anni 20 alla fine degli anni 50 con particolare riferimento agli anni '40. L'obiettivo è quello di creare un'onda ritmica che faccia divertire i ballerini alternando ritmi, orchestre, cantanti e periodi di registrazione. Presta particolare attenzione al movimento della pista e in base a questo adatta la selezione musicale. E’ membro dell'associazione Tangofirenze con sede ad Impruneta del quale è Dj resident dal 2007, oltre ad essere stato per 2 anni dj resident alla milonga “Porto di mare” a Firenze.

Ha  musicalizzato a raduni, maratone e festival fra cui: Raduno Milonguero di Impruneta, Abrazame, Abrazos, Dans Tes Bras, Encuentro International Porteno, Ensuenos, FCA, Festiv'a la Milonguita, La Passionaria, La Cita, Les Cigales, Raduno Rural and Festivalito Rural, RDV, Tango del Mar, Te quiero Lisboa, Villa Giacomelli, YSM; festival in Istanbul, Fivizzano, Nimes, Tarbes, Todi, San Remo; maratona di Alpine Abrazos, Almagro Tango Rave, Dias de Juventud, International Milonga Weekend, La Santa, Notti bianche a Lecce, Tangoloong e Tosca.

Dal 2010 propone stages per aspiranti Dj e stages di musicalità oltre ad essere in continua collaborazione con associazioni che organizzano milongas in varie città italiane e all'estero. 

 

MARC TOMMASI -  Marsiglia (Francia)

Ballerino fin dal lontano 1992 e tdj dal 1996, ha vissuto dal 2005 al 2007 a Buenos Aires.

Ha messo musica in oltre 300 milonghe in tutto il mondo. Il suo stile è fortemente influenzato dalle milonghe della capitale argentina  dove l’energia e la varietà sono associate alla poesia del tango per dare vita a un forte impatto emotivo in cui ognuno può immergersi. 

 

I suoi ispiratori sono Mario Orlando e Horacio Godoy  per l’accuratezza e la versatilità. Attualmente è alla ricerca di u n equilibrio fra queste due influenza argentina ed europea.

 

 

DOÑA TIZIANA - Bari (Italia)

Balla tango da 10 anni ed è una dei tre partner di Nocitango, un’associazione molto attiva nell’organizzazione di eventi di varia natura, fra cui gli encuentri internazionali “Raduno milonguero” e “Avventura milonguera Peace & love”, finalizzati a diffondere il tango in Puglia.

Con il nome di DOÑA TIZIANA, mette musica da 3 anni. Il suo repertorio spazia dagli anni 30 agli anni 50, con un affondo nel '40, per lei l’epoca  più espressiva.

La sua sensibilità nel monitorare costantemente la pista e l’umore dei ballerini le permette di creare un’emozione positiva, una “buena onda”, in un rapporto di reciprocità con i tangueri.  

 

E' una dei dj della Milonga Campo Afuera così come di altre milonghe in Italia e in Puglia. Sempre più presente in eventi di respiro internazionale come le maratone Coventello House e la Reunion, Ostuni Tango, alcuni raduni fra cui Peace & Love.  

PAOLA DE VENEZIA  - Noci (Italia)

Meglio conosciuta come Paola Nocitango,  è una ballerina di tango che ha vissuto e lavorato in Argentina. Amante della musica, in particolare del tango, è ben presto diventata una apprezzata musicalizzatrice molto spesso presente nelle milonghe organizzate dalle varie associazioni pugliesi ed europee.

Attenta e sensibile ai gusti e desideri dei ballerini con cui ama interagire e che sono ispirazione e stimolo imprescindibile durante la milonga, si contraddistingue per la carica e l’energia che riesce a creare nelle sue serate.

Ha musicalizzato in importanti serate integrandosi con gruppi musicali come il Sexteto

Milonguero,l’orchestra di Ariel Ardit, l’orchestra El Afronte.

Tdj in vari raduni milongueri, come Largo Encuentro di Porto St. Elpidio (Italia) , Lisbona (Portogallo) “A Promotora”, Milyonguero 2” di Lione (Francia), “Juntos” di Sainte Colombe (Francia), “Tutto in un abbraccio” Cagliari (Italia), “Dans tes bras” Parigi (Francia), “Ecuentro Milonguero Kehl” Kehl (Germania),  “La Parada” Padova (Italia), “El Tangone” Lione (Francia), “Mirame” Grau du Roy (France), ”Retiro Milonguero” Faro (Portugal), “Abrazos de Corazones” Moosburg (Austria), “Encuentro de Brujas” Bruges (Belgium), “Spoleto Milonguera” Spoleto (Italy).

 

 

 

Save the Children Italia Onlus
Stampa Stampa | Mappa del sito
© NOCI TANGO Via Zona F. 116 70015 NOCI Partita IVA: