Il raduno nasce dal desiderio coltivato da tempo di un incontro intenso e prolungato con i tanti amici  tangueri di altre città e paesi e per poter condividere con loro anche momenti di vita quotidiana ed emozionanti abbracci. Spronati dai numerosi apprezzamenti che ogni anno riceviamo per gli eventi organizzati saltuariamente ci siamo decisi.

 

Il  raduno si arricchisce dell'atmosfera di festa che si respira per le vie di Noci nel periodo prenatalizio.





Evento a numero chiuso con preiscrizione per equilibrare il numero di uomini e donne

 

Posti a sedere per tutti, spazio adeguato in pista, e inviti con mirada e cabezeo più agevoli con un minor numero di persone e tutte con un  loro posto ben definito.

Sala da 300mq, pavimento in legno, bagni, spogliatoi, bar, parcheggio.

 

Le iscrizioni si apriranno il 19 settembre (per i locali leggermente più tardi per  evadere più velocemente le richieste di chi deve magari acquistare biglietti aerei ed arricchire l'evento con mirade di nuovi volti).

 

Preferenze di accettazione saranno i pacchetti completi, l’iscrizione in coppia, l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

 

Dopo tanti anni di ballo e dopo aver acquisito una buona conoscenza della disciplina e della cultura legata allo stile milonguero con il suo abbraccio chiuso, il raduno è un’esperienza che corona un percorso, gratifica ed entusiasma.

Solo chi si identifica con tutto questo si sentirà pienamente appagato e piacevolmente ricambiato. 

PROGRAMMA

Giovedì 06 dicembre

Accoglienza per i partecipanti dalle ore 18.00 alle 21.00 giovedì-venerdì-sabato

presso Hotel Cavaliere - Via T.Siciliani 47 - Noci (BA)

Per la consegna di tessere, materiali informativo e sistezioni alberghiere.

 

Giovedì 06 dicembre

Milonga serale dalle 22.00 alle 04.00 - Selezioni musicali di ALMABRUJA

 

Venerdì 07 dicembre

Escursione ad Alberobello* 

Milonga  pomeridiana dalle 17.00 alle 20.30 - Selezioni musicali DONA TIZIANA

Milonga serale dalle 22.30 alle 04.00 - Selezioni musicali OLIVIER CONSTANT

 

Sabato 08 dicembre

Milonga pomeridiana dalle 17.00 alle 20.30 - Selezioni musicali PAOLA DE VENEZIA

Milonga serale dalle 22.30 alle 04.00 - Selezioni musicali DAMIAN BOGGIO

 

Domenica 09 dicembre

Breve itinerario fotografico per le campagne pugliesi e poi tutti in Masseria ! Pranzo con degustazione piatti tipici pugliesi, e lezioni di pizzica (ballo popolare puglie...
se) a cura di Felice Gioia e Taranta fil.
Partenza ore 11.00 con rientro alle 15.30
  Prezzo 30 euro (incluso bus)
  Prezzo 40 euro con ingresso (per chi non l'avesse acquistato nel pacchetto)alla milonga conclusiva del raduno dalle 16.00 alle.....ultima coppia in pista
Per prenotare inviare mail a info@nocitango.it  o messaggio facebook privato entro il 15 novembre!

Durante la Milonga degustazioni snack tipici.

Milonga pomeridiana dalle 16.00 non stop con selezioni musicali dei tre musicalizzatori pugliesi Dona Tiziana - Paola De Venezia - PIERPAOLO BERLEN

 

35 ore di ballo

TJ eccezionali, musicalizadores italiani e stranieri

DAMIAN BOGGIO (Buenos Aires - Argentina)

Musicista e compositore. Dal 1999, ha suonato musica e organizza milonghe. DJ di Tango delle milongas storiche “Salon Canning”, “La Nacional”, “El Beso”, ” Porteño y bailarín”, “C.I.T.A. 2002 – 2003 – 2004″, ” La noche de Carlos Gavito”, “Plaza  Dorrego” tra il 2000 e il 2006. DJ di Tango dal 2004 in importanti festival di tango e milongas in Europa, dal 2007 ha suonato in Asia. Spesso in tour nei festival di tango e milongas in Europa e in Asia. Rende uniche le sue serate con l'atmosfera dei dischi in vinile.

ALMABRUJA - Deborah Segantini (Firenze - Italy)

Selezione musicale tradizionale eclassica che spazia dagli anni '30 agli anni '50. Costruisce le tandas da ballerina e le seleziona in funzione dell'interpretazione dei messaggi che arrivano dalla pista, nella convinzione che il Dj sieda alla consolle per prestare un servizio ai ballerini.

Dj Resident Impruneta (Firenze, Italy) 6°-7°-8° Raduno Milonguero Impruneta 2010-2011–2012. Les Cigales (France) 2012. Feria De Nimes (France) 2012 - Raduno Rural (Slovenia) 2012. Festivalito Rural (Slovenia) 2012 Tarbes En Tango 15éme Festival (France) 2012

OLIVIER CONSTANT (Lyon - France)

Dj da molti annni, grande appassionato di Tango, sceglie la musica per i ballerini, a suo parere ogni tanda deve invogliare a "buttarsi" in pista.

Recentemente ha musicalizzato per il Raduno Milonguero  "Les Cigales" e l'incontro  la Franteña, spesso presente come musicalizzatore nelle milonghe a Parigi, Nimes e come gradito e apprezzato ballerino in quelle di Buenos Aires.
 

PIERPAOLO BERLEN (Bologna/Bari - Italy)

Ballerino e Dj classico, crea energia e buona onda attraverso un occhio sempre attento alla pista, di casa in tutte le milonghe baresi e da qualche anno residente a Bologna, musicalizza in diverse realtà tanguere del nord-est. .

DOÑA TIZIANA - Tiziana Corti (Bari - Italy)

L’incontro con il tango è avvenuto 7 anni fa ed è stato amore a prima vista. Negli ultimi anni ha messo le sue competenze professionali a disposizione del tango, collaborando con alcune organizzazioni. Ha curato i rapporti con la stampa delle ultime tre edizioni di Apulia Tango Festival. Sotto il nome di Doña Tiziana, ha iniziato anche il percorso di musicalizzatrice. Acclamata Dj durante la sua ultima performance alle Isole Tremiti - La milonga delle rondini 2012

PAOLA DE VENEZIA (Noci - Italy)

Frequenti le sue presenze nelle milonghe organizzate dalle varie associazioni pugliesi, si contraddistingue per la carica e l’energia che riesce a creare nelle sue serate.

Ha musicalizzato in importanti eventi integrandosi con gruppi musicali come il Sexteto Milonguero durante l’ApuliaTangoFestival, con l’orchestra di Ariel Ardit, con l’orchestra El Afronte e durante il Festival di AlmaDeTango a Barletta.



Save the Children Italia Onlus
Stampa Stampa | Mappa del sito
© NOCI TANGO Via Zona F. 116 70015 NOCI Partita IVA: