I nostri DJ

KARIN BETZ - (Germania)

 

Do avvio al mio dj setting con lo scopo di farvi sorridere con un Firpo giocoso, trasportarvi in un D'Arienzo,  indugiare fra i violini di Pugliese e farvi innamorare con Fresedo. I miei set non sono mai prestabiliti e cercano un dialogo con i ballerini nella costante attenzione a  creare e mantenere una atmosfera piacevole ed emozionante. Compongo le tande ascoltando con attenzione la musica e le liriche, quando ci sono,  e amo creare tande che raccontano una storia che è trasportata dalla musica, anche se non si è in grado di capire le parole cantate. E scelgo cortine che si adattano alla tanda e all'atmosfera. Metto musica dal 2005 in Europa, in Argentina, Korea e Cina.​

 

DOÑA TIZIANA  - (Italia)

 

Balla tango da 12 anni ed è una dei tre partner di Nocitango. Con il nome di DOÑA TIZIANA, mette musica da oltre 4 anni. Il suo repertorio spazia dagli anni 30 agli anni 50, con un affondo nel '40, per lei l’epoca più espressiva.

La sua sensibilità nel monitorare costantemente la pista e l’umore dei ballerini le permette di creare un’emozione positiva, una “buena onda”, in un rapporto di reciprocità con i tangueri.

E' una dei dj della Milonga Campo Afuera così come di altre milonghe in Italia e in Puglia. Sempre più presente in eventi di respiro internazionale come le maratone Coventello House e la Reunion, Ostuni Tango, alcuni raduni, fra cui raduni milongueri Nocitango, Corazon 2,  Peace & Love, Riga Tango marathon.

 

AGE AKKERMAN - (Netherlands)

Age è un pianista appassionato e ballare tango lo ha portato a immergersi nella musica. Pur avendo studiato e suonato in numerose orchestre ha trovato la sua vera collocazione nel mettere musica in milonga.

Il suo obiettivo principale è utilizzare la musica come mezzo di connessione con noi stessi e con gli altri.La sua selezione musicale attraversa l'intero spettro di emozioni da brani delicati, a brani romanitici, ritmici, energici e drammatici.

 Analizzando la velocità delle variazioni dei brani, Age ha scoperto che molti tanghi sono stati trasmessi in maniera inesatta e ha quindi riportato alla velocità originale molti pezzi, rendendoli così più naturali. Durante la sua performance, inoltre, ama dare informazioni sulle tande attraverso un videoproiettore. 

Viene spesso chiamato come dj in eventi internazionali ed è dj resident in diverse milonghe in Olanda. 

 

 PAOLA NOCITANGO - (Italy)

 

Ballerina di tango che ha vissuto e lavorato in Argentina. Amante della musica, in particolare del tango, è ben presto diventata una apprezzata musicalizzatrice. 

Attenta e sensibile ai gusti e desideri dei ballerini con cui ama interagire e che sono ispirazione e stimolo imprescindibile durante la milonga, si contraddistingue per la carica e l’energia che riesce a creare nelle sue serate.

Tdj in vari raduni milongueri, gli ultimi a cui ha partecipato:  "Encuentro Porteño" Amsterdam(Olanda), “Dias de Juventud” Lubiana (Slovenia), “Encuentro Boca Antwerp”(Belgio), “El Rey del Compass” Arles (Francia), "Riga Embrace 8" (Lettonia), "Paquita" (Francia), "Tango Angels" (Italia)...

 

 

NICK KING  - (England)

 

First and foremost I am a dancer, so when I DJ I start with the idea that I only play music that makes me want to dance. If it doesn’t move me, it doesn’t get played. My aim as a DJ is to make the dancers I play for leave the milonga with aching feet and with smiles on their faces. If I can do this then I have done my job.

BENOIT GALINDO - (Francia)

 

 

Benoît propone una musica basata su ritmi veloci, in prevalenza attinti dal vasto repertorio degli anni 40, senza tuttavia trascurare le altre decadi. Possiede tanti brani rari e preziosi restaurati dalle sue stesse mani. In milonga ama proiettare video abbinati alle tande, quando possibile.

Save the Children Italia Onlus
Stampa Stampa | Mappa del sito
© NOCI TANGO Via Zona F. 116 70015 NOCI Partita IVA: