I nostri DJ

WOLFGANG WEUSTE  -  (Germania)

 

Wolfgang ha iniziato a ballare tango nel 2006 esprimendo tutto il suo entusiasmo, la sua passione e la grande musicalità. 

 

Più recentemente si è appassionato alla musicalizzazione con l'intento di fondersi ancora maggiormente con la musica.

 

Le sue preferenze vanno alla musica ballabile degli anni 30 e 40. Le sue sessioni sono improntate alla ricerca costante di un'energia armoniosa e piena di fascino che scaturisca dai ballerini e attraversi la milonga.

 

 

 

DOÑA TIZIANA  - (Italia)

 

Balla tango da 12 anni ed è una dei tre partner di Nocitango. Con il nome di DOÑA TIZIANA, mette musica da oltre 4 anni. Il suo repertorio spazia dagli anni 30 agli anni 50, con un affondo nel '40, per lei l’epoca più espressiva.

La sua sensibilità nel monitorare costantemente la pista e l’umore dei ballerini le permette di creare un’emozione positiva, una “buena onda”, in un rapporto di reciprocità con i tangueri.

E' una dei dj della Milonga Campo Afuera così come di altre milonghe in Italia e in Puglia. Sempre più presente in eventi di respiro internazionale come le maratone Coventello House e la Reunion, Ostuni Tango, alcuni raduni, fra cui raduni milongueri Nocitango, Corazon 2,  Peace & Love, Riga Tango marathon.

 

ALEJANDRO MUÑOZ - (Svezia) 

 

Ecco cosa Alejandro ama dire su se stesso: "Il mio ruolo come Dj è da sempre quello di catturare l'umore e l'energia dei ballerini e essere uno degli elementi che creano l'atmosfera della milonga. 

 

Il Tango per me è concentrarsi sulla musica, l'abbraccio e la ronda. Le mie sessioni sono improntate a un uso della musica che crei energia, ispirazione e variazioni delicate. E' per me un grande piacere vedere in una pista affollata ballerini divertiti e soddifatti condividere una tanda"

 

 PAOLA DE VENEZIA - (Italy)

 

Meglio conosciuta come Paola Nocitango,  è una ballerina di tango che ha vissuto e lavorato in Argentina. Amante della musica, in particolare del tango, è ben presto diventata una apprezzata musicalizzatrice molto spesso presente nelle milonghe organizzate dalle varie associazioni pugliesi ed europee.

Attenta e sensibile ai gusti e desideri dei ballerini con cui ama interagire e che sono ispirazione e stimolo imprescindibile durante la milonga, si contraddistingue per la carica e l’energia che riesce a creare nelle sue serate.

Tdj in vari raduni milongueri, come Largo Encuentro di Porto St. Elpidio(Italia),“A Promotora”  Lisbona (Portogallo), Milyonguero 2” Lione (Francia), “Juntos” di Sainte Colombe (Francia), “Tutto in un abbraccio” Cagliari (Italia), “Dans tes bras” Parigi (Francia), “Ecuentro Milonguero Kehl”(Germania),  “La Parada” Padova (Italia), “El Tangone” Lione (Francia), “Mirame” Grau du Roy (Francia), ”Retiro Milonguero” Faro (Portogallo), “Abrazos de Corazones” Moosburg (Austria), “Encuentro de Brujas” Bruges (Belgio), “Spoleto Milonguera” (Italia), “Stockholm in close embrace”(Svezia), “Te quiero Lisboa 3“(Portogallo), "La Sabauda" Torino (Italia),"Encuentro Porteño"Amsterdam(Olanda), “Dias de Juventud” Lubiana (Slovenia), “Encuentro Boca Antwerp”(Belgio), “El Rey del Compass” Arles (Francia), "Riga Embrace 8" (Lettonia)  …… 

 

CAMILLE BOUCHER - (Francia)


"Ho cominciato a ballare nel 2006 e sono arrivato in modo molto naturale a mettere musica nel 2010, da quando non ho più smesso di alimentare questa passione.
Ho animato più di 200 milonghe in tutta Europa: sono dj residente alla Fabrica e Le Petit Patio,
Les Trottoirs  a Marsiglia (Francia) dal 2011 e sono regolarmente invitato a numerosi eventi europei: Riga Embrace 4, 5 e 8 (Riga, Lettonia), La reunion milonguera (Venezia), La Floreal (Bruxelles), Milonga Q (Varsavia); e in Francia in particolare: Milonga des 4 saisons (Sisteron), Festival international de Mèze (Mèze), Nuit Tanguera en Luberon (Cadenet), La Griseta (Montpellier), Mirame (Grau du Roi), Paris Capod'Anno (Paris), En tus ojos (Marseille), El Rey del compas (Arles).

Musicalizzo milonghe regolari oltre che a Marsiglia, a Montpellier (La Pituca, La Marlita, La Milonga du musée), a Parigi (Le Chantier), a Nîmes (La Milonga del Angel, La Griotte au Balcon), a Aix-en-Provence (El Rebote, Aix en Tango), a Avignone (Tango Meeting), a Cagnes-sur-mer (La Linda), a Sommières (Milonga du Moulin), a La Garde (Tango Bleu).

Nel 2010 ho fondato insieme ad altri due dj di Marsiglia, l'associazione El 13 Tango Club, la prima associazione di djing di tango che ha come obiettivo intensificare il ruolo della musica nelle milonghe. Abbiamo messo a disposizione di tutti e gratuitamente una radio con una selezione delle nostre scoperte e dei nostri brani preferiti (
http://www.el13tangoclub.com/index.php/fr/radio). Possediamo une delle più grandi banche dati di tango tra i dj mondiali, e ci preoccupiamo di restaurare alcuni brani di tango ormai inascoltabili.
Da cinque anni organizziamo un evento che ha aquistato una fama internazionale, El Rey del compas, Festival Européen de Djing Tango, a Arles.

La mia selezione musicale é ampia e classica secondo i gusti dei ballerini. Cerco sempre di osservare le dinamiche della milonga per poter suscitare più energia ed emozioni possibili.

FLAVIO ZIZZU - (Italy) 

 

Vive a Sarzana (SP) , dove ha iniziato a musicalizzare neli'ottobre 2010. Le sue serate, attraverso un percorso di crescita musicale personale, attingono conoscenze dal suo passato di musicista Jazz. attraverso l'esperienza ha cercato negli anni di ottimizzare un dialogo costruttivo con e da la Pista . La sua selezione musicale si sviluppa con tandas y cortinas secondo tradizione porteña con brani di Tango classico, in particolare dell’epoca dal ’30 al ’50.
 

Save the Children Italia Onlus
Stampa Stampa | Mappa del sito
© NOCI TANGO Via Zona F. 116 70015 NOCI Partita IVA: